Digitale e sostenibilità: contesto, strategie e strumenti (2026)
Descrizione
Nel panorama odierno, l’innovazione digitale e la sostenibilità sono due pilastri fondamentali per la crescita aziendale. I due temi sono strettamente correlati. Insieme, permettono alle organizzazioni di affrontare al meglio le sfide ambientali, sociali e di governance (ESG). Questo programma tematico esplora come il digitale può supportare e accelerare gli obiettivi di sostenibilità, e come rendere più sostenibili le tecnologie.
I temi chiave spiegati dagli esperti
I webinar tematici affrontano tematiche cruciali come il quadro normativo di riferimento, le soluzioni innovative sviluppate dalle startup e la misurazione degli impatti ESG. Inoltre, si analizzano la maturità digitale delle organizzazioni, l’accessibilità digitale e la discriminazione per design.
Un approccio pratico e innovativo
Gli esperti illustrano strategie, strumenti ed esempi reali in diversi contesti, tra cui il retail, l’e-commerce e i data center. Inoltre, viene approfondito il ruolo delle normative, come lo European Accessibility Act, con un approccio concreto che permette ai partecipanti di applicare immediatamente le conoscenze acquisite. È possibile porre domande direttamente agli esperti.
Take away e vantaggi
Al termine del programma, i partecipanti saranno in grado di avviare programmi per migliorare la sostenibilità delle loro organizzazioni nel rispetto del quadro normativo, e avranno acquisito competenze pratiche per misurare e comunicare gli impatti ESG, utilizzando strumenti digitali avanzati.
Il Programma include
Webinar
13 eventi online
Durata
Più di 13 ore
Webinar inclusi nel programma
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione














