Corporate Digital Responsibility (CDR): sostenibilità e strategia IT

Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

La Sostenibilità nelle Strategie ICT (2025)

La Sostenibilità nelle Strategie ICT (2025)

PROGR. TEMATICO Digital & Sustainable
Approfondisci

Descrizione del Webinar

La Corporate Digital Responsibility (CDR) rappresenta un impegno delle aziende verso l’adozione di pratiche digitali etiche, responsabili e sostenibili. Questo concetto si interseca con la sostenibilità e ha un impatto significativo sulla strategia dell’IT, influenzando vari aspetti operativi e decisionali delle organizzazioni, come efficienza energetica e riduzione delle emissioni, economia circolare e gestione dei rifiuti tecnologici e sviluppo di software sostenibile.

Domande chiave

  • Come gli aspetti della CDR impattano sull’IT?

Relatori

Deborah Monaco

Deborah Monaco

IT & Cyber Security Advisor e Partner di P4I

IT & Cyber Security Advisor e Partner di P4I. Esperta di Organizzazione IT, Service Management e Sourcing Management. Supporta le Direzioni IT nei loro percorsi di trasformazione, dalla definizione della strategia alla progettazione e implementazione del modello di Governance.

Stefano Belletti

Stefano Belletti

ESG Indipendent Director (Digital 360)

Laureato in ingegneria gestionale, executive in società di consulenza nazionali ed internazionali, lead mentor per start-up, opera attualmente come senior advisor per i temi legati a sostenibilità, digitale ed innovazione. Collabora con istituzioni editoriali ed accademiche quali il Politecnico di Milano, l'Università Cattolica del Sacro Cuore e la Bologna Business School. E' autore del libro “Verde e Digitale. In viaggio tra sostenibilità, innovazione e competitività”

PJ

Pietro Jarre

Senior Advisor e Co-Founder (Sloweb)

Laureato in geoingegneria, dottore di ricerca, imprenditore e dirigente di società professionali internazionali specializzate in impatto ambientale. Si dedica ora allo studio e all’insegnamento dell’impatto ambientale, sociale, economico delle tecnologie digitali, con l’Associazione Sloweb e presso il Politecnico di Torino. Promotore di attività di consulenza per politiche di gestione sostenibile del digitale in aziende pubbliche e private. Autore e curatore di diversi testi, tra cui «Manuale di InformEtica», «Elementi di etica digitale» ed «Sloweb. Conversazioni per un digitale sostenibile»

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone

Alessia Barone

Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Aggiungi in Agenda

Seleziona l'agenda di Outlook, Google o Apple
Chiudi

Scegli la modalità di partecipazione

Seleziona la modalità desiderata e conferma la scelta.
Corporate Digital Responsibility (CDR): sostenibilità e strategia IT

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net