Business Intelligence e Machine Learning nel Manufacturing

Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Dalla Business Intelligence al Machine Learning: trend e sfide (2026)

Dalla Business Intelligence al Machine Learning: trend e sfide (2026)

PROGR. TEMATICO Data & Decision Intelligence
Approfondisci

Descrizione del Webinar

Il webinar presenta una serie di best practices relative all’applicazione della Business Intelligence e del Machine Learning nel settore del Manufacturing. Grazie ad alcune rilevanti testimonianze aziendali, vengono approfonditi dei casi di successo relativi all’applicazione di queste tematiche.

Domande chiave

  • Quali sono le best pratices relative all'applicazione del Machine Learning e della Business Intelligence nel settore del Manufacturing?
  • Quali possono essere degli use case di successo relativi alla loro applicazione?

Relatori

Arturo Ciotti

Ricercatore

Ricercatore degli Osservatori Data & Decision Intelligence e Data Center.

FI

Fabio Iannello

Group Head of Corporate Innovation & AI

Ha conseguito un doppio dottorato in Information Technology ed Electrical Engineering presso il Politecnico di Milano e il New Jersey Institute of Technology. Ha iniziato la propria carriera nel settore delle telecomunicazioni, per poi ricoprire ruoli di leadership nella data science, nell’intelligenza artificiale e nella trasformazione digitale in diversi settori, tra cui life sciences, semiconduttori e aerospazio. Dal 2020, in Duferco, guida la funzione di corporate innovation del Gruppo, che opera come Centro di Eccellenza per data science, intelligenza artificiale, piattaforme dati e trasformazione digitale.

AN

Andrea Neri

AI for Operations Project Manager

Lavora da più di 5 anni su iniziative basate sull’IA per migliorare i processi legati al mondo del manufactoring, con un focus principale sulla produzione e sul supporto ai servizi tecnici. Da inizio anno gestisce i progetti dalla loro definizione alla messa in produzione, contribuendo direttamente allo sviluppo e all’implementazione dei modelli di IA.

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Alessia Barone

Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Aggiungi in Agenda

Seleziona l'agenda di Outlook, Google o Apple
Chiudi

Scegli la modalità di partecipazione

Seleziona la modalità desiderata e conferma la scelta.
Business Intelligence e Machine Learning nel Manufacturing

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net