Customer Service e chatbot AI, tra GDPR e AI Act
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Artificial Intelligence: nuove frontiere e opportunità per le imprese (2025)
Descrizione del Webinar
Il webinar illustra gli impatti della normativa data protection e dell’AI Act sul crescente utilizzo dei sistemi di Intelligenza Artificiale nel contesto del Customer Service, con riferimento, nello specifico, all’implementazione di chatbot e assistenti virtuali. Più in particolare, il webinar mette in evidenza le garanzie previste da suddette normative a tutela dei diritti e delle libertà degli interessati.
Domande chiave
- Quali rischi e criticità possono derivare dall’utilizzo di sistemi di AI nel Customer Service sotto un profilo di data protection?
- Come sono impattati tali sistemi dall’AI Act?
- Quali tutele sono previste da tali normative a protezione dei consumatori?
Relatori
Ilaria Andrisani
Consulente legaleConsulente esperta in materia di Compliance e Data Protection con nove anni di esperienza consolidata, ricopre il ruolo di Data Protection Officer presso Enti Privati ed effettua attività quali svolgimento di controlli interni, stesura di policy e pareristica legale, nonché ulteriore documentazione di supporto. Ha maturato la propria esperienza specifica nella gestione e nel coordinamento di gruppi di lavoro internazionali, nonché nell’erogazione di corsi di formazione per la sensibilizzazione del personale aziendale e per la trasmissione di competenze personalizzate per ruolo o funzione aziendale.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Artificial Intelligence








Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione
