Cyber Risk, Cybersecurity & Compliance: tendenze e normative (2026)
Descrizione
Il crescente peso del rischio informatico e la spinta delle nuove normative europee rendono oggi la Cybersecurity una responsabilità ineludibile per ogni impresa. Per garantire la continuità operativa e proteggersi da attacchi sempre più insidiosi, le aziende devono saper gestire minacce evolutive, integrare sicurezza e governance, e tradurre gli obblighi in processi efficaci. Il Programma fornisce conoscenze avanzate e imprescindibili.
I temi chiave spiegati dagli esperti
Dalla convergenza tra NIS2 e ISO 27001 alla sicurezza del software e dei fornitori ICT, i webinar tematici analizzano come l’AI e i nuovi regolamenti stanno ridefinendo la protezione aziendale. Illustra come cambiano gli attacchi e le difese, come individuare vulnerabilità, le responsabilità e i ruoli della Security, le strategie di gestione delle crisi.
Un approccio pratico e innovativo
Ogni webinar traduce teoria in esperienza: modelli applicativi, casi reali e framework operativi permettono a CIO, CISO e ai loro team di garantire protezione e gestire in sicurezza i fornitori, evidenziando le azioni più efficaci. È possibile porre domande direttamente agli esperti.
Take away e vantaggi
I partecipanti acquisiranno gli strumenti necessari per rendere le aziende resilienti alle minacce Cyber nel rispetto delle normative. Sapranno valutare e mitigare i rischi digitali, rafforzare la governance, gestire i fornitori critici, applicare best practice nel loro contesto.
Il Programma include
Webinar
14 eventi online
Durata
Più di 14 ore
Webinar inclusi nel programma
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione















