Home Comunicati stampa Fintech & Digital Finance: quale modello per l'Italia?

Fintech & Digital Finance: quale modello per l'Italia?

Utenti digitali e nuovi competitor, il digitale rivoluziona la finanza Ma le banche italiane hanno ancora un approccio tradizionale Il 16% degli italiani ha utilizzato servizi Fintech nel 2017, soprattutto Mobile Payment, Mobile Wallet e strong authentication Il 38% degli utenti delle banche è attivo da Pc, la percentuale di utenti attiva da Tablet o Smartphone è pari al 15%, ma la maggior parte degli istituti gestisce ancora allo sportello la clientela Grandi aziende internazionali e nuove imprese entrano nel settore. 25,7 miliardi di dollari di finanziamenti alle startup Fintech mondiali nel periodo 2014-2017 Cresce la consapevolezza sulla Blockchain, usata principalmente per pagamenti interbancari e capital market. Oltre 110 forme di Robo advisoring censite a livello internazionale, ancora agli albori in Italia #InvestFT è il vincitore del Premio Fintech

Infografiche

Data di pubblicazione

12/12/2017