Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Droni e Mobilità Aerea Avanzata

Data e ora

24/02/2026 (09:30 - 13:00)

Luogo

Aula de Carli
Via Giovanni Durando, 10, 20158 Milano MI, Italia

Apri la mappa

Descrizione del Convegno

Il convegno finale della settima edizione dell’Osservatorio Droni e Mobilità Aerea Avanzata sarà un’occasione per analizzare lo stato dell’arte e i trend che stanno ridefinendo il settore. Si discuteranno il mercato professionale dei droni in Italia e in Europa, i progetti nelle municipalità e lo sviluppo dell’Innovative Air Mobility per merci e persone. Presentazioni e tavole rotonde offriranno una visione concreta su sfide, opportunità e prospettive future.

Il giorno dell’evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.

Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all’evento.

Per informazioni sull'evento

Emma Barlassina

Ricercatrice

Ha conseguito una Laurea Triennale in Scienze del Turismo e Comunità Locale nel 2020 e Laurea Magistrale in Economia del Turismo nel 2023, entrambe presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Dopo un’esperenza come Event Planner, da maggio 2025 ricopre il ruolo di Event & Community Coordinator per gli Osservatori Droni e Mobilità Aerea Avanzata e di Omnichannel Customer Experience.

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Alessia Barone

Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Aggiungi in Agenda

Seleziona l'agenda di Outlook, Google o Apple
Chiudi

Scegli la modalità di partecipazione

Seleziona la modalità desiderata e conferma la scelta.
Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Droni e Mobilità Aerea Avanzata

Sarà possibile iscriversi per la partecipazione in presenza fino alle 17 del giorno prima dell’evento.

L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.

Per assicurarci che possiate accedere correttamente al contenuto video e che non vi siano restrizioni legate alla vostra connettività aziendale, vi invitiamo a verificare i requisiti di rete e browser tramite questo link. In caso di problemi, vi consigliamo di rivolgervi al vostro supporto ICT interno per ulteriori verifiche.

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net