Quadro di sorveglianza per i fornitori critici ICT
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Cyber Risk, Cybersecurity & Compliance: tendenze e normative (2026)
Data e ora
09/03/2026 (14:30 - 15:30)
L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.
Per assicurarci che possiate accedere correttamente al contenuto video e che non vi siano restrizioni legate alla vostra connettività aziendale, vi invitiamo a verificare i requisiti di rete e browser tramite questo link. In caso di problemi, vi consigliamo di rivolgervi al vostro supporto ICT interno per ulteriori verifiche.
Descrizione del Webinar
Il webinar presenta il quadro di sorveglianza previsto dal Regolamento DORA per i fornitori ICT critici in ambito bancario. Si illustrano i poteri delle Autorità di vigilanza, gli obblighi per i fornitori e le modalità di classificazione del fornitore critico, basate sul contesto sistemico dell’entità finanziaria, con possibili benefici estesi anche a realtà di minori dimensioni.
Domande chiave
- Come si applica il Regolamento DORA ai fornitori ICT critici?
- Quali strumenti hanno le autorità di vigilanza europee?
- Quali impatti operativi per le banche e i fornitori terzi?
Relatori
Valeria Amato
Mariantonella Ninivaggi
AvvocatoAvvocato, ha conseguito i Master di primo livello in materia di Diritto delle Nuove Tecnologie e di Protezione dei Dati Personali presso il Cirsfid dell’Università di Bologna. Si occupa di consulenza in ambito di data protection e di compliance in ambito bancario.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Cybersecurity & Data Protection










Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione
