L’impatto dell’AI Act sui processi di Customer Experience
Il Webinar fa parte dei Programmi Tematici:
Data e ora
09/10/2026 (12:00 - 13:00)
Descrizione del Webinar
Il webinar illustra come sta evolvendo, nel contesto normativo di riferimento, il disegno e la gestione della Customer Experience basata sull’Intelligenza Artificiale. All’interno del webinar si descrivono gli aspetti tecnici e manageriali e gli impatti sulla soddisfazione dei clienti rispetto all’introduzione di tecnologie AI-based. Vengono inoltre trattati gli aspetti legali, collegati alla normativa vigente in materia di protezione e sicurezza dei dati e compliance normativa (AI Act, Data Act, legge italiana sull’intelligenza artificiale, ecc.).
Domande chiave
- In quale contesto normativo di riferimento si stanno evolvendo i servizi clienti AI-based?
- Quali sono gli aspetti legali da tenere in considerazione quando si vuole implementare una soluzione CX integrata con l’IA?
- Come bilanciare innovazione e sicurezza nello sviluppo di prodotti, servizi ed esperienze AI-based?
Relatori
Giacomo Borgognone
Avvocato, Legal Consultant, P4ISvolge attività di consulenza legale su Big Data e circolazione dei dati, protezione dei dati personali e Intelligenza Artificiale
Federico Della Bella
Partner P4I-Digital360, è responsabile della Practice Data & Artificial Intelligence, che supporta imprese e pubbliche amministrazioni nella realizzazione di applicazioni di machine learning e intelligenza artificiale e nello sviluppo di progetti di Data Strategy e Data Governance. Membro della Extended Faculty e professore aggiunto di strategia e marketing presso POLIMI Graduate School of Management, PoliDesign, Politecnico di Milano e di Business Programming and Artificial Intelligence presso IES Abroad. Senior Advisor e ricercatore presso gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano. Ingegnere delle telecomunicazioni, ha successivamente conseguito un Master in Business Administration e si è specializzato in data science e intelligenza artificiale.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Cybersecurity & Data Protection










Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione


