Supply Chain Finance: principi, mercato e maturità delle imprese (2026)
Descrizione
Per competere in un contesto economico sempre più incerto le imprese devono imparare a gestire con la massima efficacia il capitale circolante e a ottimizzare i flussi finanziari lungo la catena del valore. Il programma esplora le principali soluzioni di Supply Chain Finance (SCF), leva strategica imprescindibile per aumentare la liquidità, ridurre i costi e rafforzare le relazioni con i partner commerciali.
I temi chiave spiegati dagli esperti
Durante i webinar vengono analizzati benefici, costi e requisiti tecnologici delle soluzioni SCF disponibili nel contesto italiano, alla luce delle recenti innovazioni ed evoluzioni normative. Un focus è dedicato all’impatto dell’AI.
Un approccio pratico e innovativo
Il programma fornisce una panoramica aggiornata del mercato italiano attuale e informazioni pratiche per implementare soluzioni di SCF di valore e prevenire crisi di liquidità. È possibile porre domande direttamente agli esperti.
Take away e vantaggi
Al termine del programma, i partecipanti saranno in grado di identificare sul mercato le soluzioni di SCF più adatte per migliorare la gestione del capitale circolante nella propria realtà. Potranno valutarne l’impatto finanziario e operativo, e comprendere come sfruttare l’AI per ottimizzare i processi.
Il Programma include
Webinar
3 eventi online
Durata
Più di 3 ore
Webinar inclusi nel programma
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione




