Studi professionali e imprese: dalla compliance alla creazione di valore (2026)
Descrizione
I recenti provvedimenti normativi e il rapido sviluppo tecnologico aprono nuove opportunità per professionisti e imprese. Non basta garantire la compliance: occorre interpretare le norme come una leva gestionale in grado di migliorare la competitività e la reputazione aziendale e ispirare nuovi modelli organizzativi più solidi e orientati alla crescita. Il Programma fornisce tutti gli elementi teorici e pratici per guidare questa trasformazione.
I temi chiave spiegati dagli esperti
I webinar tematici forniscono una lettura critica delle normative più rilevanti, come l’AI Act, la legge italiana sull’Intelligenza Artificiale, la Pay Trasparency e gli Adeguati Assetti Organizzativi, spiegando come possano essere trasformate da obbligo a occasione di miglioramento. Inoltre, vengono esplorati i Contratti di Rete come strumento per la crescita di imprese e studi professionali.
Un approccio pratico e innovativo
Il programma non si limita a illustrare le normative, ma fornisce spunti di riflessione che i partecipanti possono utilizzare immediatamente nel loro contesto lavorativo. Questo approccio permette di far evolvere la compliance in un’opportunità per creare valore tangibile. È possibile porre domande direttamente agli esperti.
Take away e vantaggi
Al termine del programma, i partecipanti saranno in grado di applicare conoscenze avanzate per gestire la compliance in modo proattivo e acquisiranno gli strumenti necessari per avviare studi professionali e imprese verso modelli organizzativi più efficaci e all’avanguardia per lo sviluppo del business.
Il Programma include
Webinar
5 eventi online
Durata
Più di 5 ore
Webinar inclusi nel programma
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione






