Quantum Shift: the future starts now
Data e ora
25/11/2025 (10:00 - 13:00)
Luogo
Aula de Carli
Via Giovanni Durando, 10, 20158 Milano MI, Italia
Sarà possibile iscriversi per la partecipazione in presenza fino alle 17 del giorno prima dell’evento
L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del convegno. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.
Alcuni utenti potrebbero aver problemi nel fruire del contenuto video a causa di restrizioni aziendali sul player video. Per verificare in anticipo se siete abilitati, potete fare un test a questo link. Qualora siate impossibilitati, rivolgetevi alla vostra funzione IT per farvi abilitare.
Descrizione del Convegno
Nel contesto geopolitico attuale, con sempre maggiore attenzione a temi di sovranità e tecnologie dual-use, le Quantum Technologies stanno vivendo un periodo di crescente interesse, dimostrato dalla recente pubblicazione di varie strategie governative, tra cui quella italiana e quella europea. Tale interesse si riflette anche sulle aziende della filiera: gli investimenti toccano livelli mai visti e le tecnologie – seppur emergenti – presentano potenziali applicazioni in molti settori.
Saprai rispondere a queste domande chiave
- Quanti fondi pubblici sono stati stanziati a livello globale sulle Quantum Technologies?
- Come sta evolvendo lo scenario dell’offerta di Quantum Computing?
- Quali sperimentazioni sono state implementate dalle aziende?
- Come si compone l’ecosistema italiano?
Per informazioni sull'evento

Beatrice Goretti
RicercatriceLaureata in Ingegneria Fisica presso il Politecnico di Milano nel 2020, con indirizzo nanofisica e nanotecnologia, ha svolto un tirocinio di ricerca presso l’Istituto delle Nanoscienze di Parigi. Attualmente è Ricercatrice presso l'Osservatorio di Quantum Computing & Communication e l'Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano.

Margherita Moroni
RicercatriceLaureata in International Management presso l’Università Bocconi nel 2023, ha svolto esperienze di studio all’estero in Stati Uniti, Francia e Danimarca. Nello stesso anno è entrata a far parte degli Osservatori Digital Innovation, dove attualmente lavora come Research Analyst presso l’Osservatorio Quantum Computing & Communication e l’Osservatorio Artificial Intelligence
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Quantum Computing & Communication





Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione






















