Revisione della Direttiva sulla fatturazione elettronica negli appalti pubblici e proposta legislativa sull’IVA nell’era digitale
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Procurement pubblico e collaborazione tra PA e imprese (2022)
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Descrizione del Webinar
Il webinar presenta i principali criteri per la valutazione dell’impatto della Direttiva 2014/55/EU sul mercato interno e sull’adozione della fatturazione elettronica in Europa.
Inoltre, il webinar illustra gli aspetti più rilevanti per assicurare l’interoperabilità dei sistemi a livello Europeo e la proposta legislativa della Commissione Europea sull’IVA nell’era digitale (‘VAT in the Digital Age’), che mira a rendere obbligatoria la fatturazione elettronica tra imprese per le transazioni cross-border, sulla base dello standard europeo per la fatturazione elettronica (EN 16931).
Domande chiave
- Come dovranno comportarsi le imprese italiane?
- Quali sono le azioni che il governo potrebbe intraprendere?
Relatori
Carmen Ciciriello
CEO, Celeris GroupCEO di Celeris Group, è esperta in innovazione e sviluppo di servizi digitali, con alte competenze in materia di appalti pubblici, sistemi di pagamento, fatturazione elettronica e Linked Open Data. E’ consulente della Commissione Europea e advisor di Istituzioni e Governi UE in materia di policy, iniziative digitali e applicazione degli standard europei.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Eleonora Evstifeew
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Antonella Zagheni
Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Agenda Digitale
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione