AI e dispositivi medici: verso un coordinamento normativo
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

AI in Sanità e nel Life Science: opportunità e sfide (2026)
Data e ora
08/05/2026 (14:30 - 15:30)
Descrizione del Webinar
Il webinar ha l’obiettivo di approfondire i principali punti di contatto fra la regolamentazione dei sistemi di intelligenza artificiale e le norme che disciplinano i dispositivi medici, inclusi i software, che sempre più spesso incorporano algoritmi di AI.
Domande chiave
- Quando l’AI Act si applica ai dispositivi medici?
- Quali sono le principali conseguenze derivanti dall’applicazione congiunta di AI Act e MDR?
- Quali sono i principali punti aperti?
Relatori
Elisa Stefanini
Partner, Studio Legale Portolano Cavallosocia dello studio legale Portolano Cavallo, esperta di regolamentazione del settore farmaceutico e dei dispositivi medici e co-responsabile della practice Life Sciences dello studio.
Claudio Todisco
avvocato, studio legale Portolano Cavalloavvocato associato dello studio legale Portolano Cavallo, da anni si occupa di questioni che riguardano la regolamentazione di prodotti e servizi in ambito sanitario, con particolare riferimento a farmaci e dispositivi medici.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Sanità Digitale










Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione

