Il digitale nella progettazione di nuovi significati del Retail

Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Smart Retail: l’evoluzione del Digitale nel commercio (2025)

Smart Retail: l’evoluzione del Digitale nel commercio (2025)

PROGR. TEMATICO Innovazione Digitale nel Retail
Approfondisci

Descrizione del Webinar

Il webinar presenta le sfide che i progettisti di nuovi servizi Retail devono affrontare alle soglie di un passaggio epocale, in cui il negozio, da luogo di accesso a prodotti e informazioni, diventa un luogo di esperienze e significati. Nel corso del webinar si descrive il modello di Innovazione di Significato del Servizio Retail alla luce di casi di innovazione rilevati dalle più recenti ricerche dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail.

Domande chiave

  • Quali sono le sfide per imprenditori, consulenti e designer impegnati nella progettazione di servizi Retail in-the-store radicalmente innovativi?
  • Quali sono i value driver che permettono di comprendere le strategie di innovazione di successo dei retailer e dei brand che stanno definendo il significato dominante del Retail?
  • Quali sono le fasi del processo di innovazione di significato per la progettazione di nuovi servizi Retail?

Relatori

Emilio Bellini

Responsabile Scientifico

È professore associato di Leadership and Innovation al Politecnico di Milano, Ha co-fondato, insieme a Roberto Verganti, Claudio Dell’Era e Tommaso Buganza, LEADIN’ Lab il Laboratorio di Leadership, Design and Innovation del Politecnico di Milano. È responsabile scientifico dell’Osservatorio «Digital Innovation in Retail» del Politecnico di Milano. È direttore scientifico dell’Osservatorio «FUTURES | Sense Making by System Thinking» del Politecnico di Milano Ha pubblicato più di 60 articoli su riviste scientifiche, capitoli di libri, atti di convegni su temi legati alla Design-driven Innovation, alle strategie di innovazione, alla progettazione di nuovi servizi, alla innovazione digitale nel retail. Ha curato la direzione scientifica di progetti di ricerca applicata per conto di imprese multinazionali leader nei settori retail, digital technologies, luxury, fashion, automotive, telco, pharma.

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Alessia Barone

Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Aggiungi in Agenda

Seleziona l'agenda di Outlook, Google o Apple
Chiudi

Scegli la modalità di partecipazione

Seleziona la modalità desiderata e conferma la scelta.
Il digitale nella progettazione di nuovi significati del Retail

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net