Il lavoro ai tempi dell’AI: come cambiano i processi HR e i modelli di Smart Working (2026)
Descrizione
L’Intelligenza Artificiale sta trasformando radicalmente il mondo del lavoro, chiamando le Direzioni HR ad affrontare una sfida strategica: anticipare i cambiamenti, cogliere le opportunità e gestire i rischi emergenti. Ma l’AI non è l’unico elemento di incertezza: longevità lavorativa, nuove richieste di flessibilità e l’esigenza di bilanciare vita privata e professionale – spinte dalle aspettative della Generazione Z – richiedono nuove strategie e strumenti per le aziende che vogliono restare competitive nel futuro.
I temi chiave spiegati dagli esperti
Il Programma offre una panoramica completa sulle principali tendenze del lavoro e sui loro impatti, fornendo strumenti e soluzioni per affrontarle: dall’IA allo Smart Working, fino alle nuove forme di flessibilità come la settimana corta e all’ Employer Branding.
Un approccio pratico e innovativo
I webinar tematici forniscono le conoscenze indispensabili ai professionisti HR per affrontare il futuro del lavoro con consapevolezza. Vengono presentati casi reali, soluzioni di frontiera e strumenti operativi, con un focus sull’impatto organizzativo, giuridico e comunicativo.
Take away e vantaggi
Il Programma permette di acquisire competenze e strumenti concreti immediatamente applicabili. I partecipanti sapranno adottare con consapevolezza i nuovi modelli di lavoro e garantire efficacia e tutela alle persone nel contesto AI-driven.
Il Programma include
Webinar
8 eventi online
Durata
Più di 8 ore
Webinar inclusi nel programma
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione









