Mobile Payment & Commerce i trend innovativi e la competizione allargata

Descrizione

Il mondo dei pagamenti sta vivendo una profonda trasformazione spinta dall’aumento della competizione e dalle innovazioni introdotte in termini di tecnologie, processi e tipologie di servizio. Oltre agli attori tradizionali, infatti, stiamo assistendo all’entrata in campo di Big Tech come Google, device manufacturer come Apple e Samsung, marketplace come Amazon e Alibaba, social network come Facebook e startup come Uber.

Il Rapporto indaga le implicazioni dell’entrata nel mercato dei pagamenti di grandi attori appartenenti a aree di business non prettamente finanziarie. Vengono analizzati i nuovi entranti nel mercato dei pagamenti digitali, il contesto competitivo e i trend che lo stanno influenzando e le opportunità e minacce per gli attori tradizionali.

Indice

  1. 1
    I nuovi entranti nel mercato dei pagamenti
  2. 2
    Il contesto competitivo e i trend innovativi
  3. 3
    Le minacce e le opportunità future per l’industria

Domande chiave

  • Quali sono le maggiori aziende non finanziarie che si stanno affacciando al mondo dei pagamenti? Quali sono gli asset che hanno a disposizione e quali le iniziative nel mondo finanziario e dei pagamenti già proposte?
  • Come sta evolvendo il contesto competitivo? Quali potrebbero essere gli impatti della regolamentazione PSD2 e quali quelli del cambiamento delle preferenze dei consumatori?
  • Quali sono i trend d’innovazione tecnologica più interessanti che impattano il mondo dei pagamenti?
  • Quali sono gli asset fondamentali per competere all’interno del mercato dei pagamenti? Quali sono le tipologie di attori attualmente più solidi su questi asset e come potrebbe evolvere la situazione in futuro?

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone

Alessia Barone

Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Mobile Payment & Commerce i trend innovativi e la competizione allargata

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net