Una “guida” per le Imprese verso la Digitalizzazione
Descrizione
L’analisi sul punto di vista dei C-level italiani rispetto alla decisione di introdurre progetti di Digitalizzazione svolta dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione ha messo in luce un quadro di responsabilità piuttosto parcellizzate: sono assenti sia una chiara visione d’insieme della Digitalizzazione in azienda, sia una figura organizzativa che sappia delineare una strategia di sviluppo coerente con i processi che costituiscono il cuore pulsante dell’organizzazione stessa. Questo Report intende, da un lato, sensibilizzare verso la rilevanza di una visione sistemica sulle tematiche della Digitalizzazione, in grado di ridurre i costi operativi e di massimizzare le opportunità per la singola organizzazione. Dall’altro, propone uno strumento-metodologico altamente operativo e personalizzabile con cui l’Osservatorio ha accompagnato alcune imprese verso la digitalizzazione dei loro processi di Business, interni e di interfaccia.
Indice
- 1La Big Picture della Digitalizzazione
- 2La Balanced Roadmap della Digitalizzazione
Domande chiave
- Qual è il ruolo dei C-level (e del Top Management, in generale) nella decisione di introdurre progetti di Dematerializzazione?
- Esiste un decisore unico, "trasversale", in grado di avere la Vision per promuovere e diventare l'owner delle iniziative di Digitalizzazione?
- Esiste una "ricetta" per affrontare i progetti di Digitalizzazione riducendo i costi di change management e mirando a raggiungere significativi benefici?
- Esistono strumenti, "customizzabili" e "calabili"; sulle singole organizzazioni, in grado di guidare verso un corretto approccio alla Digitalizzazione?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Digital B2b