Data Engineering per l’AI: tecniche per la qualità dei dati
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Artificial Intelligence: trasformare l’hype in opportunità per le imprese (2024)
Descrizione del Webinar
Il webinar ha l’obiettivo di illustrare le tecniche per la gestione dei dati in AI (Artificial Intelligence), in particolare nel data centric Machine Learning.
Nel dettaglio vengono mostrate le tecniche di collection e profiling dei dati, le problematiche di qualità dei dati e le tecniche per il miglioramento della qualità, la progettazione di pipeline di gestione dei dati e l’impatto della qualità dei dati nel Machine Learning.
Domande chiave
- Cosa si intende per qualità dei dati?
- Come migliora la qualità dei dati?
- Cosa vuol dire gestire dati in AI?
- Qual è l’impatto della qualità dei dati sull’apprendimento automatico?
Relatori
Cinzia Cappiello
Professore Associato di Ingegneria Informatica del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di MilanoAssociate Professor at the Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria of Politecnico di Milano, from which she holds a Ph.D. in Information Technology (2005) and a M.Sc. in Computer Engineering (2001). Her research focuses on Data and Information Quality, Data Architecture and Management. In particular, she contributed to the assessment and improvement of data quality in the context of Big Data, crowdsourcing, service-based and Web applications, stream data.
Barbara Pernici
Professore Ordinario di Ingegneria Informatica del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di MilanoFull professor of Computer Engineering at the Politecnico di Milano. She has a doctor in engineering degree (laurea) from the Politecnico di Milano and a MS in Computer Science from Stanford University.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Eleonora Evstifeew
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Antonella Zagheni
Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Artificial Intelligence
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione