La digitalizzazione e il riuso: una panoramica dagli enti locali

Evento Gratuito Workshop Agenda Digitale Agenda Digitale italiana 17 Novembre 2022

Descrizione

Qual è lo stato di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione in Italia? Quali fattori guidano il processo di switch off? Che impatto può avere la diffusione del riuso di software nella digitalizzazione? Perché in pochi sfruttano questa opportunità?

Rispondere a queste domande significa comprendere meglio come il sistema Paese si sta ponendo di fronte agli obiettivi previsti dalle strategie nazionali e sovranazionali, e dal PNRR; quali sono i principali ostacoli e come superarli.

A questo proposito, il workshop farà il punto sullo stato di digitalizzazione dei servizi degli enti locali in Italia, illustrando i risultati emersi dal questionario erogato quest’anno su scala nazionale. Inoltre, il workshop tratterà i diversi aspetti della pratica di riuso di soluzioni informatiche e gestionali, attraverso un’analisi dei benefici e dei costi, avvalendosi delle esperienze di alcune PA.

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Alessia Barone

Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Aggiungi in Agenda

Seleziona l'agenda di Outlook, Google o Apple
Chiudi

Scegli la modalità di partecipazione

Seleziona la modalità desiderata e conferma la scelta.
La digitalizzazione e il riuso: una panoramica dagli enti locali

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net