Innovazione nella PA: AI, citizen experience, procurement e servizi digitali (2026)
Il Programma è incompleto in quanto alcuni eventi sono ancora in fase di definizione. A breve verranno aggiunti
Descrizione
La Trasformazione Digitale della Pubblica Amministrazione entra oggi in una fase di consolidamento. Non basta più introdurre nuove tecnologie, ma diventa centrale la capacità di governarle, integrarle e renderle sostenibili nel tempo.
Il programma tematico affronta questa sfida offrendo una visione strutturata di come Intelligenza Artificiale, citizen experience, procurement e servizi digitali stiano ridefinendo il funzionamento della PA e il rapporto con cittadini e imprese. Viene fornito un quadro aggiornato sul livello di maturità digitale di amministrazioni centrali e locali, con un focus dedicato al ruolo delle soluzioni di AI tra compliance normativa, scalabilità e impatti organizzativi. Si approfondiscono inoltre le evoluzioni del mercato delle soluzioni digitali pubbliche e i meccanismi di procurement che ne guidano l’adozione.
Il programma si distingue per l’approccio pratico, che mette in evidenza modelli operativi, strumenti di misurazione e buone pratiche già in uso, affiancando la lettura dei dati all’esperienza sul campo di enti e aziende. Il valore per i partecipanti è una comprensione applicabile delle leve strategiche e operative utili a progettare, valutare e migliorare iniziative di Innovazione Digitale nella PA.
Il Programma include
Webinar
8 eventi online
Durata
Più di 8 ore
Webinar inclusi nel programma
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione









