Come cambiano accesso al web e interazioni online con la GenAI
Il Webinar fa parte dei Programmi Tematici:
Data e ora
27/01/2026 (12:00 - 13:00)
L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.
Per assicurarci che possiate accedere correttamente al contenuto video e che non vi siano restrizioni legate alla vostra connettività aziendale, vi invitiamo a verificare i requisiti di rete e browser tramite questo link. In caso di problemi, vi consigliamo di rivolgervi al vostro supporto ICT interno per ulteriori verifiche.
Descrizione del Webinar
Oggi stiamo entrando nell’era dell’agentic web, in cui i browser risolvono problemi complessi e modificano il nostro modo di pensare l’interazione con contenuti e applicazioni online. Questa trasformazione ha impatti importanti anche su alcuni dei principali modelli di business online, favorendo la disruption di interi mercati.
Nel webinar vengono approfondite le applicazioni tecnologiche più avanzate e le strategie di medio-lungo periodo sviluppate alle big tech, con l’obiettivo di dare strumenti concettuali e operativi per cogliere le opportunità emergenti nel nuovo scenario competitivo e tecnologico.
Domande chiave
- In che modo la Generative AI sta trasformando il web?
- Quali saranno i principali cambiamenti nei modelli di business e nei vantaggi competitivi consolidati tra inserzionisti, editori e aziende di servizio?
- Come si evolverà l’esperienza online dei clienti finali?
Relatori
Federico Della Bella
Partner P4I-Digital360, è responsabile della Practice Data & Artificial Intelligence, che supporta imprese e pubbliche amministrazioni nella realizzazione di applicazioni di machine learning e intelligenza artificiale e nello sviluppo di progetti di Data Strategy e Data Governance. Membro della Extended Faculty e professore aggiunto di strategia e marketing presso POLIMI Graduate School of Management, PoliDesign, Politecnico di Milano e di Business Programming and Artificial Intelligence presso IES Abroad. Senior Advisor e ricercatore presso gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano. Ingegnere delle telecomunicazioni, ha successivamente conseguito un Master in Business Administration e si è specializzato in data science e intelligenza artificiale.
Luca Pinna
Data Scientist in P4I-Digital360, dove sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per l'analisi e l'ottimizzazione dei flussi cliente, supportando le aziende nel miglioramento dell'efficienza operativa e nella generazione di valore dai processi. Con oltre cinque anni di esperienza nel settore Data & AI, ha ricoperto ruoli di Data Scientist e Machine Learning Engineer, occupandosi della progettazione e industrializzazione di applicazioni data-driven. Laureato in fisica, si è specializzato in modellistica matematica e intelligenza artificiale applicata.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Cybersecurity & Data Protection










Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione


