Esperienza cliente Omnicanale: approcci e good practices (2026)
Descrizione
Esperienza cliente Omnicanale: approcci e good practices (2026)
In un mercato sempre più competitivo, l’Omnichannel Customer Experience è la leva strategica per fidelizzare i clienti e differenziarsi. Per offrire un’esperienza fluida e personalizzata le aziende devono superare la frammentazione dei touchpoint, ma spesso faticano a integrare dati, tecnologie e processi. Il Programma fornisce competenze indispensabili per manager e professionisti di marketing, vendite, customer service e IT.
I temi chiave spiegati dagli esperti
Durante i webinar vengono descritti in modo approfondito gli strumenti concreti oggi indispensabili per progettare, misurare e ottimizzare l’esperienza omnicanale. Docenti esperti illustrano strategie, metodologie, tecnologie, trend di mercato, normative e casi di successo.
Un approccio pratico e innovativo
Attraverso casi di studio reali e framework collaudati, viene illustrato come sfruttare i dati proprietari, progettare touchpoint efficaci e allineare compliance e innovazione. Si approfondiscono inoltre i principali trend emergenti, dall’Accessibility Act al design manipolativo, e il panorama delle MarTech e dell’AI. È possibile porre domande direttamente agli esperti.
Take away e vantaggi
I partecipanti apprendono passo dopo passo come implementare una CX omnicanale vincente: dall’integrazione dei canali alla personalizzazione avanzata, fino alla misurazione dell’impatto sul business.
Il Programma include
Webinar
10 eventi online
Durata
Più di 10 ore
Webinar inclusi nel programma
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione











