Nuovi bisogni, nuove risposte: riconfigurare l’offerta con le piattaforme

Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Platform Thinking in action: come risolvere le grandi sfide aziendali (2026)

Platform Thinking in action: come risolvere le grandi sfide aziendali (2026)

PROGR. TEMATICO Platform Thinking HUB
Approfondisci

Data e ora

30/10/2025 (14:30 - 15:30)

L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.

Per verificare che possiate accedere correttamente al contenuto video e che non ci siano restrizioni legate alla vostra connettività aziendale, vi invitiamo a effettuare un test tramite questo link. In caso di problemi, contattate il vostro supporto IT per ulteriori verifiche.

Descrizione del Webinar

I clienti cambiano, e i modelli tradizionali faticano a stare al passo. Il webinar mostra come il Platform Thinking aiuti le aziende a rispondere a nuovi bisogni sfruttando il proprio ecosistema. Coinvolgendo stakeholder esterni e sfruttando asset esistenti, casi come Royal Caribbean, Intuit e Masco mostrano come riconfigurare l’offerta per restare rilevanti, agili e competitivi.

Domande chiave

  • Come rispondere a bisogni dei clienti che cambiano rapidamente?
  • Quali stakeholder esterni possono diventare parte della soluzione?
  • Cosa insegnano i casi di Royal Caribbean, Intuit e Masco?

Relatori

Tommaso Buganza

Direttore

Full Professor alla School of Management, Politecnico di Milano, dove è anche co-founder di Leadin Lab. La sua ricerca si posizione all’intersezione dell’innovazione e della leadership, con un focus particolare sul Platform Thinking. È presidente di EIASM-IPDMC (Innovation and Product Development Conference) e ha fondato Symplatform, la conferenza internazionale sulle piattaforme digitali aperta a practitioner e accademici. Insegna Innovazione, Leadership e Project Management a vari livelli, supportando le aziende nella definizione di strategie di innovazione trasformazioni culturali

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Alessia Barone

Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Aggiungi in Agenda

Seleziona l'agenda di Outlook, Google o Apple
Chiudi

Scegli la modalità di partecipazione

Seleziona la modalità desiderata e conferma la scelta.
Nuovi bisogni, nuove risposte: riconfigurare l’offerta con le piattaforme

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net