Il consumatore di contenuti digitali in italia
Descrizione
Il Report presenta i risultati della ricerca, condotta congiuntamente con BVA-Doxa, sul consumatore italiano di contenuti online, volta ad indagare le attività svolte durante i mesi del primo lockdown da Covid-19, comprenderne i comportamenti e le motivazioni alle scelte di consumo, con particolare attenzione alle tipologie di contenuto afferenti alle industry analizzate dall’Osservatorio: Video Entertainment, Musica, Editoria, News e Informazione e Gaming.
Indice
- 1La fruizione di contenuti online
- 2La fruizione di contenuti video
- 3La fruizione di contenuti musicali
- 4Smart speaker
Domande chiave
- Quali sono stati i cambiamenti del consumatore italiano nel comportamento di fruizione di contenuti online durante l’emergenza sanitaria?
- Quali sono i principali contenuti digitali fruiti dal consumatore italiano e quanto tempo viene dedicato dal consumatore italiano per la fruizione di contenuti digitali?
- Qual è la spesa media per tipo di contenuto fruito e quali sono le ragioni di acquisto del consumatore italiano di contenuti digitali?
- Quali sono le scelte dei consumatori per quanto riguarda i contenuti video SVOD e tramite quali dispositivi ne fruiscono maggiormente?
- Quali sono le principali modalità e tramite quali dispositivi vengono fruiti i contenuti musicali?
- Quali contenuti digitali vengono fruiti maggiormente sugli Smart Speaker dai consumatori italiani?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Eleonora Evstifeew
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Antonella Zagheni
Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Digital Content