Esistono processi di governo e gestione della trasformazione digitale “Secure-Free”?
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Descrizione del Webinar
Il webinar presenta i punti di contatto tra i processi di gestione progettuale tradizionali (budget, raccolta requisiti, delivery e Operation di una soluzione) e le attività di Security dei sistemi informatici aziendali e gli aspetti di processo e organizzativi da considerare. Le modalità di integrazione tra i processi di Project e Security management abilitano le organizzazioni nel rispondere proattivamente a policy e regolamentazioni di sicurezza, ingaggiando le funzioni aziendali in modo più efficace.
Domande chiave
- I punti di contatto e le integrazioni tra i due ambiti possono essere standardizzati?
- Le best practice di riferimento considerano gli aspetti di Security nella giusta misura (es. ITIL, COBIT)?
- Come evito di creare ridondanze tra le attività e favorire l’integrazione?
Relatori
Carlo Leggio
Manager, P4IManager di P4I specializzato su tematiche in ambito Project Portfolio Management e Financial Management che, oltre ad aver maturato esperienza in progetti volti a evolvere il modello di funzionamento delle Organizzazioni IT per massimizzare il valore derivante da un governo efficace della leva digitale, ha approfondito gli impatti derivanti dall’adozione del paradigma Cloud e di nuove modalità di lavoro ispirate a modelli e prassi agili.
Jusef Khamlichi
Information Security & Risk management AdvisorInformation Security & Risk management Advisor, lavora dal 2012 su tematiche di Audit, Compliance, Risk Management, Data Protection e IT Governance con particolare riferimento all’ambito bancario e assicurativo. Ha partecipato a progetti di adeguamento normativo in ambito IT su primari gruppi bancari e assicurativi italiani.
Carlotta Pasinati
IT Governance & Sourcing ConsultantIT Governance & Sourcing Consultant, dopo aver conseguito il Master di I livello in Information Systems and Technology Management ha intrapreso un percorso lavorativo nel settore della consulenza in materia di gestione dei sistemi informativi, acquisendo competenze in merito a temi di IT Governance, Service Management, Sourcing Management, ESG e sostenibilità.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Eleonora Evstifeew
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Antonella Zagheni
Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Cloud Transformation
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione