La Cloud Transformation in Italia nel 2019
Descrizione
Il Cloud assume sempre più un ruolo chiave per la trasformazione digitale delle aziende: la sua centralità è confermata da un lato dalla crescente disponibilità di servizi per la manipolazione dei dati e degli strumenti di orchestrazione, dall’altro dalla creazione di nuovi modelli di business della filiera dell’offerta. Le aziende, constatati i benefici del Cloud, sono oggi preparate ad affrontare la sfida della nuvola e a trasformare il loro sistema informativo. Intanto, l’offerta sta affrontando un momento di forte cambiamento per cercare di fornire servizi efficaci e figure competenti per accompagnare le aziende nel loro percorso di trasformazione. Il report si pone l’obiettivo di quantificare il mercato Cloud in Italia focalizzando l’attenzione dapprima sull’approccio, sui benefici e sulle criticità percepite dalle aziende, quindi sugli impatti sull’offerta e sulle strategie della filiera digitale italiana.
Indice
- 1L’adozione del Cloud in Italia e gli ingredienti mancanti per la Cloud Transformation
- 2Lo scenario di mercato Cloud
- 3Il contesto internazionale: i trend per la Cloud Transformation nel 2019
- 4Il Cloud nelle PMI
- 5La catena del valore digitale in Italia e il ruolo del Cloud
- 6Verso la Cloud Transformation: un mercato pronto per accelerare
Domande chiave
- Quanto vale il mercato Cloud in Italia?
- Quali sono i trend evolutivi del mercato Cloud in Italia e nel mondo?
- Qual è lo stato di adozione del Cloud nelle grandi imprese e nelle PMI? Con quali obiettivi vengono introdotti i servizi Cloud in azienda?
- Come si compone la catena del valore della trasformazione digitale e qual è il ruolo del Cloud? Come si sta trasformando la filiera digitale?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Cloud Transformation