DORA e ICT Risk Management: governance e strategie (2026)
Descrizione
l Programma affronta le sfide strategiche poste dal nuovo regolamento DORA (Digital Operational Resilience Act), che stabilisce il framework per la gestione del rischio ICT nel settore finanziario in un contesto di aumento delle minacce digitali e crescente complessità delle operazioni.
È ideale per professionisti di banche, assicurazioni, imprese di investimento e fornitori di servizi ICT, e in particolare risk manager, responsabili compliance e Cyber Security, offrendo loro le competenze necessarie per navigare le normative e migliorare i rapporti di fornitura.
I temi chiave spiegati dagli esperti
Attraverso webinar dedicati e con la guida di legali esperti, i partecipanti esploreranno i temi della gestione del rischio ICT, le strategie di exit nei rapporti di fornitura e il quadro sanzionatorio, gli impatti in termini di governance e di organizzazione digitale nelle realtà finanziarie. Viene offerta una panoramica completa degli obblighi per gli intermediari, delle responsabilità in caso di operazioni non autorizzate e delle novità regolatorie per i servizi terzi
Un approccio pratico e innovativo
Il Programma si distingue per l’approccio concreto e mirato, che permette di mettere in pratica immediatamente le conoscenze acquisite. Ogni sessione è progettata per fornire strumenti e modelli applicabili, arricchiti da casi di studio reali e best practice del settore. È possibile porre domande direttamente agli esperti.
Take away e vantaggi
Al termine del programma, i partecipanti saranno in grado di implementare strategie di governance digitale avanzate, migliorare la gestione dei rapporti di fornitura e garantire la conformità alle nuove normative DORA.
Il Programma include
Webinar
7 eventi online
Durata
Più di 7 ore
Webinar inclusi nel programma
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione








