Gli italiani nel 2013 sono pronti per il Mobile Payment & Commerce
Descrizione
I consumatori si dimostrano interessati e pronti per il Mobile Payment & Commerce. La survey Doxa condotta sul consumatore mostra infatti che il 67% degli italiani è a conoscenza delle opportunità offerte dal Mobile Remote Payment & Commerce e che il 20% degli internauti ha già effettuato un acquisto attraverso il telefono cellulare (ticketing, vendite time-based e prenotazione di alberghi). Buone notizie anche per il Mobile Proximity Payment: il 43% del campione afferma infatti di essere a conoscenza di questa nuova modalità di pagamento e il 54% dichiara interesse ad utilizzarla. Il Mobile Wallet può svolgere funzione di traino anche verso il Mobile Proximity Payment. Il 63% dei consumatori interessati a servizi quali, ad esempio, couponing, loyalty o ticketing afferma infatti che potrebbe essere indotto a provare anche il servizio di pagamento qualora fosse integrato con i servizi complementari all’interno del Wallet.
Indice
- 1La metodologia di ricerca
- 2Il Mobile Remote Payment & Commerce
- 3Il Mobile Proximity Payment & Commerce
- 4Il Mobile Wallet
Domande chiave
- Qual è il grado di conoscenza, utilizzo e interesse da parte dei consumatori verso i servizi di Mobile Remote Payment & Commerce?
- Per quali tipologie di acquisto i consumatori utilizzano i servizi di Mobile Remote Payment & Commerce?
- Qual è il grado di conoscenza e interesse da parte dei consumatori verso i servizi di Mobile Proximity Payment?
- Quali sono le principali barriere che frenano l'interesse di alcuni consumatori verso il Mobile Proximity Payment? Quali le modalità di attivazione preferite?
- Qual è il grado di interesse da parte dei consumatori verso i servizi di Mobile Wallet? Quali i contenuti preferiti?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Innovative Payments