AI e aziende italiane, tra costi e opportunità (2026)
Descrizione
La trasformazione in corso impone a tutte le organizzazioni di comprendere il reale valore dell’Intelligenza Artificiale, le sue applicazioni concrete e le più efficaci strategie di adozione. Il programma offre a tutti i decision maker un quadro chiaro e aggiornato, dai trend di mercato alle possibili scelte di implementazione, dalle questioni contrattuali all’analisi di costi e benefici.
I temi chiave spiegati dagli esperti
Attraverso testimonianze e dati di ricerca, il programma esplora come l’AI stia ridisegnando processi, ruoli e strategie, fornendo un quadro ampio e completo che spazia dalla fotografia del mercato italiano alla scelta dei modelli, dalle decisioni di make or buy ai contratti, fino a normative e obblighi.
Un approccio pratico e innovativo
Ogni webinar traduce la complessità tecnologica in indicazioni operative, offrendo spunti pratici ed esempi reali che permettono alle imprese di prendere decisioni consapevoli sull’introduzione di sistemi AI, nel rispetto delle regole e delle responsabilità emergenti. È possibile porre domande direttamente agli esperti.
Take away e vantaggi
Al termine del programma i partecipanti sapranno riconoscere le opportunità di applicazione dell’AI, stimare costi e ritorni, evitare errori contrattuali e gestire al meglio impatti organizzativi e legali.
Il Programma include
Webinar
10 eventi online
Durata
Più di 10 ore
Webinar inclusi nel programma
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione











