Home Comunicati stampa Agile Digital Governance: pronti per la trasformazione digitale!

Agile Digital Governance: pronti per la trasformazione digitale!

L84% delle imprese sta trasformando la governance delle applicazioni aziendali Ma unazienda su due lamenta scarse competenze Soltanto il 16% delle aziende non sta introducendo nuovi processi, strumenti, modalità di collaborazione fra dipartimenti o nuove competenze per adeguarsi alla trasformazione digitale Linvestimento medio in sviluppo delle applicazioni aziendali e digitalizzazione dei processi è pari al 24% della spesa IT e in crescita, ma le imprese lamentano ancora un gap di competenze sia internamente (49%) sia da parte dei fornitori (32%). I trend considerati più rilevanti dai CIO intervistati sono Collaboration (63%), Mobility (59%), Data Intelligence (53%), User Experience (53%), Pervasive Computing (37%), Open Application (30%) LEnterprise Architecture è considerata sempre più strategica: oltre tre aziende su quattro (77%) stanno investendo significativamente nella razionalizzazione delle architetture dei sistemi informativi aziendali

Infografiche

Data di pubblicazione

10/11/2017