PSD3, PSR e FIDAR a un anno dalle proposte legislative
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Innovative Payments: nuovi scenari e prospettive (2024)
Descrizione del Webinar
Il webinar presenta un aggiornamento a un anno dalla pubblicazione delle proposte legislative su PSD3, PSR e FIDAR da parte della Commissione europea. Vengono esplorate le novità nel settore dei pagamenti innovativi introdotte dalla PSD3 e dal regolamento di accompagnamento PSR, come anche le trasformazioni nel campo della finanza digitale portate dal framework FIDAR.
Il webinar, inoltre, tratta anche dell’evoluzione dall’Open Banking all’Open Finance e degli sviluppi delle interfacce API per l’accesso ai conti e delinea gli scenari di sviluppo futuri.
Domande chiave
- Quali sono le principali novità introdotte da PSD3, PSR e FIDAR nel settore dei pagamenti innovativi e della finanza digitale?
- Come sta avanzando il processo legislativo comunitario per PSD3, PSR e FIDAR a un anno dalla loro proposta? Quali sono gli impatti attesi?
- In che modo queste nuove normative stanno influenzando l'evoluzione dall'Open Banking all'Open Finance e lo sviluppo delle interfacce API?
Relatori
Roberto Garavaglia
Strategic Advisor in ambito Innovative Payments e blockchainStrategic Advisor in ambito Innovative Payments e blockchain, da oltre trent’anni assiste banche e imprese nell’ideazione di nuove value proposition, supportandole nella definizione della strategia digitale. Accanto agli impegni di consulente svolge attività di divulgazione scientifica e di docenza presso aziende e università. Dal 2008 collabora con il Politecnico di Milano, contribuendo con la propria esperienza all’analisi delle strategie in ambito Innovative Payments e blockchain.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Eleonora Evstifeew
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Antonella Zagheni
Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Innovative Payments
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione