Droni e processo penale
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Droni e Mobilità Aerea Avanzata: mercato, applicazioni, normativa e trend di sviluppo (2023)
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Descrizione del Webinar
I droni sono sempre più utilizzati dalle forze dell’ordine per specifiche operazioni di polizia giudiziaria, ma sono anche adoperati dai criminali per commettere svariati reati. Il webinar illustra come possano essere gestiti e utilizzati gli elementi di prova ottenuti o ricavati dai droni nell’ambito del processo penale.
Domande chiave
- Le riprese a mezzo drone sono utilizzabili nel processo penale?
- Quali sono gli elementi di prova ricavabili da un drone?
- Quali cautele vanno adottate per acquisire i dati di un drone?
Relatori
Giovanni Battista Gallus
CassazionistaCassazionista, da oltre un ventennio si occupa di diritto penale dell’informatica e delle nuove tecnologie. È ISO 27001 Certified Lead Auditor e Fellow del Centro Nexa su Internet e Società e del Centro Hermes for Transparency and Digital Human Rights. Rientrano tra le sue competenze il trattamento di dati personali, la prova digitale e il diritto d’autore. Data Protection Officer per alcuni enti pubblici, fa parte dell'Advisory Board dell'Osservatorio Droni del Politecnico di Milano ed è membro della Commissione Surveillance del CCBE (Council of Bars and Law Societies of Europe).
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Eleonora Evstifeew
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Antonella Zagheni
Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Droni e Mobilità Aerea Avanzata
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione