Descrizione

Il paradigma del Design Thinking è in forte ascesa. Il report attuale approfondisce l’analisi dei due sondaggi che hanno raccolto rispettivamente 130 risposte di Service Provider e 166 risposte da gli Innovatori. I Service Provider sono definiti quali aziende che offrono servizi di Design Thinking ai Clienti, definiti innovatori. L’obiettivo principale dei Sondaggi è comprendere quali Capacità, Competenze e Atteggiamenti importanti sono necessari per affrontare le sfide e che l’adozione del Design Thinking porta le aziende a sviluppare l’aspettativa di un miglioramento.
Analizzando le risposte raccolte risulta chiaro che per quanto riguarda l’aspetto Capacità vi sia un’abilità predominante associata ad ogni tipologia di Design Thinking. User Analysis (Analisi Utenti)per il Creative Problem solving (21), Prototyping (Prototipazione) per Sprint Execution (23), Cultural Insights (Insight Culturali) per Creative Confidence (23) e Business Modeling per Innovation of Meanings (21). Analogamente, il report illustra quali sono le Competenze e gli Atteggiamenti più importanti per ogni paradigma.
Il report offre insight interessanti relativi a Capacità, Competenze e Atteggiamenti più importanti che i Service Provider dovrebbero prevedere, supportare e incoraggiareall’interno dei loro teamall’atto di offrire Servizi di Design Thinking. Inoltre, illustra in che modo queste abilità si differenziano secondo le 4 diverse tipologie di Design Thinking. Quindi, dopo aver deciso quale tipologia di Design Thinking utilizzare per veicolare l’offerta di supporto ai propri clienti i Service Provider dovrebbero costruire e gestire il team in funzione di tali risultati.

Indice

  1. 1
    Frequency and Promotion of Design Thinking Adoption
  2. 2
    Introduction about 4 Kinds of Design Thinking
  3. 3
    Service Providers: Key Skills
  4. 4
    Service Providers: Key Competences
  5. 5
    Service Providers: Key Attitudes
  6. 6
    Innovators: Design Thinking adoption
  7. 7
    Innovators: Relevant Skills
  8. 8
    Innovators: Relevant Competences
  9. 9
    Innovators: Relevant Attitudes

Domande chiave

  • Con che frequenza viene adottato il paradigma di Design Thinking tra i Service Provider?
  • Qual è il livello di conoscenza e adozione del paradigma di Design Thinking tra gli innovatori?
  • Quali sono le Capacità fondamentali che servono ai Service Provider per adottare il paradigma di Design Thinking nell’ambito di progetti d’innovazione?
  • Quali sono le Competenze essenziali necessarie ai Service Provider per adottare il paradigma di Design Thinking nell’ambito di progetti d’innovazione?
  • Quali sono gli Atteggiamenti chiave per i Service Provider per adottare il paradigma di Design Thinking nell’ambito di progetti d’innovazione?

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Eleonora Evstifeew

Eleonora Evstifeew

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Antonella Zagheni

Antonella Zagheni

Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Design Thinking capabilities

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net