Interpretation and Application of Design Thinking across Roles
Descrizione
Il report mira ad approfondire l’interpretazione e l’applicazione del Design Thinking da parte degli innovatori nel panorama italiano. In particolare, sono analizzate le comunanze e le differenze nell’adozione di questo approccio all’innovazione da parte di diversi ruoli professionali. Considerando la diffusione esponenziale del Design Thinking nell’ambito manageriale, sempre più attori stanno infatti utilizzando tale approccio che, a seconda del tipo di applicazione, del contesto di utilizzo e degli obiettivi specifici da raggiungere, ha iniziato ad assumere connotazioni e caratteristiche diverse.
Inoltre, il report descrive come il Design Thinking e le sue declinazioni nei quattro approcci scoperti nella precedente edizione dell’Osservatorio siano intesi e implementati da diverse funzioni aziendali.
Tali aspetti sono approfonditi grazie all’analisi degli obiettivi perseguiti in progetti di Design Thinking e delle capacità e agli atteggiamenti che emergono come più rilevanti nei vari ambiti implementativi.
Indice
- 1Introduction
- 2Research results
- 3Annex
Domande chiave
- Con quali obiettivi le varie funzioni aziendali affrontano i progetti di Design Thinking?
- Quali sono le capacità e gli atteggiamenti che sono rilevanti per i vari approcci al Design Thinking?
- In che modo è caratterizzato lo stile di pensiero nei confronti del Design Thinking da parte di diverse funzioni aziendali?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Eleonora Evstifeew
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Antonella Zagheni
Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Design Thinking for Business