Esperienze Aziendali in ambito Information Security & Privacy
Descrizione
Se già nel 2016 era stata registrata una crescita della spesa in information security e un progressivo aumento di consapevolezza, il 2017 ha rappresentato per il mercato italiano un importante punto di svolta, con una spinta decisa nella tutela del patrimonio informativo delle organizzazioni. Non sorprende dunque come la diffusione di progettualità legate al tema cresca di anno in anno, così come la consapevolezza da parte delle organizzazioni dei possibili vantaggi ottenibili. Il Report fornisce una collezione di esperienze aziendali in cui sono stati avviati progetti in ambito information security e privacy. L’obiettivo vuole essere quello di portare ad una riflessione più approfondita e matura, che conduca le organizzazioni a governare in modo proattivo le sfide che si presenteranno nei prossimi anni e, in definitiva, ad aumentare l’attenzione, la cultura e la sensibilità sul tema.
Indice
- 1I casi di studio
- 2La gestione dell’information security
- 3La gestione del fattore umano
- 4Le competenze e i ruoli dell’information security e privacy
Domande chiave
- Quali sono le esigenze che spingono le organizzazioni ad avviare progetti volti a garantire la sicurezza dei propri dati?
- Quali sono i progetti implementati per gestire l’information security in maniera efficace e strategica?
- Quali iniziative permettono di gestire la vulnerabilità del fattore umano?
- Quali sono le scelte adottate dalle organizzazioni in ambito di ruoli e competenze per la gestione dell’information security e privacy?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Cybersecurity & Data Protection