03/05/2011 - L'ICT per un migliore servizio al Cittadino

 

Aula CT17 del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

Osservatorio: ICT in Sanità

 

Le nuove tecnologie ICT rappresentano oggi uno strumento chiave per le strutture sanitarie in grado di migliorare sensibilmente il livello di servizio ai cittadini/pazienti attraverso una maggiore trasparenza e una razionalizzazione dei processi e delle attività.

Il Workshop si è posto l’obiettivo di illustrare, attraverso i risultati della Ricerca dell’Osservatorio ICT in Sanità e alcuni casi di studio concreti, il ruolo strategico che l’ICT può avere nelle strutture sanitarie a supporto del processo di erogazione del servizio (dalla prenotazione alla gestione del post servizio, alla comunicazione digitale interattiva e/o informativa), identificandone gli impatti innovativi sui processi, i modelli organizzativi e le relazioni col cittadino.

L’evento è rivolto a tutti gli operatori della Sanità, sia lato offerta che lato domanda, alle Line, ai Direttori Generali/Amministrativi/Sanitari, agli IT Executives, ai Responsabili dei Sistemi Informativi delle aziende sanitarie italiane, ai player di mercato che offrono servizi e applicativi ICT per le aziende sanitarie, e a tutti i rappresentanti di enti sovraziendali, Istituzioni, Regioni e Assessorati. Il tema è anche di particolare interesse per gli operatori degli Uffici Comunicazione e Marketing.

Il Workshop, realizzato in collaborazione con Senaf/Exposanità, si è tenuto martedi 3 Maggio 2011, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso l'Aula CT17 del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

La partecipazione all’evento è gratuita.

 

Programma della Sessione Verticale

 

16.00 Registrazione

 

16.30 Apertura dei lavori

Claudio Vella, School of Management, Politecnico di Milano

 

16.40 Casi ed esperienze

Modera:

Gabriella Borghi, Esperto Cefriel - Regione Lombardia

Intervengono:

Mirko Coreggioli, Direttore di Struttura, RSA San Giulio di Beregazzo

Giovanni Delgrossi, CIO, AO Desio e Vimercate

Giulio Siccardi, CIO, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

 

18.00 Chiusura dei lavori





Newsletter Knowledge
eCommerce