25/05/2009 - Innovazione ed efficienza nella Pubblica Amministrazione: il ruolo dell'eProcurement

 

Aula S.01 del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32, Milano

Osservatorio: eProcurement nella PA

 

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2009 dell’Osservatorio eProcurement nella PA, che analizza l’utilizzo da parte della Pubblica Amministrazione italiana di strumenti elettronici a supporto del processo di acquisto. Nel corso degli ultimi anni, l’attenzione verso le nuove tecnologie da parte degli Enti della Pubblica Amministrazione è cresciuta significativamente: diverse realtà della PA nel nostro paese hanno scelto di adottare soluzioni di eProcurement cui sono legate interessanti opportunità di innovazione e di efficienza nei processi.

 

Durante il Convegno sono state presentate le principali evidenze della Ricerca 2009 che si è basata sull’analisi di circa 110 esperienze di Enti pubblici italiani utenti e non utenti di strumenti di eProcurement. Accanto all’analisi lato Enti è stata effettuata anche un’indagine sui principali operatori (pubblici e privati) che offrono alla Pubblica Amministrazione del nostro paese servizi, piattaforme e soluzioni di eProcurement.

La presentazione dei risultati della Ricerca è stata seguita da una Tavola Rotonda in cui sono intervenuti autorevoli figure del mondo della Pubblica Amministrazione e sono state presentate interessanti testimonianze di casi di adozione dell'eProcurement da parte di Enti pubblici nel nostro paese. 

Il Convegno si è tenuto lunedì 25 Maggio 2009, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso l'Aula S.01 del Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32, Milano.





Newsletter Knowledge
eCommerce