AMBITI E TAGS

DESCRIZIONE

Le iscrizioni on-line all’Evento sono chiuse, sarà comunque possibile partecipare iscrivendosi direttamente in loco.

Il panorama del Mobile Payment & Commerce è sempre più internazionale: Apple, Google e Samsung hanno lanciato i loro Wallet e iniziato a testare le reazioni dei consumatori. In attesa del loro arrivo in Italia, il mercato ha lavorato su nuove soluzioni cloud-based, sui trasferimenti di denaro Peer-To-Peer, sui servizi di Mobile Ticketing & Parking, sull'introduzione di soluzioni di Mobile Wallet, sulla messa a punto di servizi di Mobile Identity, sulla proposta commerciale di Mobile POS e di sistemi di cassa evoluti.

Oltre a fornire un quadro delle principali innovazioni emerse durante l'ultimo anno, il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 dell'Osservatorio Mobile Payment & Commerce sarà l'occasione per provare a rispondere alle seguenti domande:

  • Quali sono le maggiori novità a livello internazionale per il Mobile Payment & Commerce?
  • Cos'è successo nel mercato italiano del Mobile Payment & Commerce nel 2015?
  • Quanto vale oggi il mercato, quali sono le previsioni di crescita e le tendenze in atto?
  • Quali servizi verranno inseriti nei Mobile Wallet (trasferimenti di denaro, pagamenti da remoto e in prossimità, sistemi di identificazione e di accesso, soluzioni di loyalty & couponing, etc.)?
  • Come coinvolgere gli utenti e incentivarli a utilizzare i Mobile Wallet?
  • Quali sono le principali direttrici d'innovazione in ambito Mobile Payment & Commerce anticipate dalle startup?
  • Come incentivare e promuovere i pagamenti elettronici in Italia?

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player del settore: Telco, Banche, Service & Technology Provider.

Nel pomeriggio verranno presentati i risultati emersi dal Tavolo di Lavoro "Incentivazione Pagamenti Elettronici", promosso dall'Osservatorio Mobile Payment & Commerce. Nato per promuovere la diffusione dei pagamenti elettronici come leva di sviluppo dell'Italia, il Tavolo ha coinvolto e fatto dialogare tutti gli attori della filiera dei pagamenti elettronici, le associazioni di esercenti e consumatori e le istituzioni.
 

Il Convegno si terrà Giovedì 18 febbraio 2016, dalle 9.45 alle 16.30, presso l'Istituto Mario Negri, Aula A - Mariella Alberini, Via Privata Giuseppe La Masa 19, 20156, Milano.

Al termine del Convegno verrà distribuito a tutti i partecipanti il Report con i risultati della Ricerca 2015.

L'edizione 2015 dell'Osservatorio Mobile Payment & Commerce è realizzata con il supporto di Banca Mediolanum, CartaSi, Edenred Italia, Ingenico Italia, Intesa Sanpaolo, PayPal, Pay Reply, PosteMobile, SIA, Telepass, Telecom Italia, TNS Italia; 3 Italia, Banca Popolare di Milano, Bassilichi, BNL Gruppo BNP Paribas, Cassa Centrale Banca, Consorzio Bancomat, Deutsche Bank, Divisione Consumer – Gruppo BPER, Exton Consulting, Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, GS1 Italy, ING Direct, IT Business, Konvergence, Mobysign, Olivetti, Paymove, Sinergia Iccrea, SisalPay, UBI Banca, Vodafone e Wind Telecomunicazioni.

Per maggiori informazioni sul Convegno, contattare l'Ing. Valeria Portale (valeria.portale@polimi.it) e l'Ing. Ivano Asaro (ivano.asaro@polimi.it)

Tutti gli abbonati alla Sezione Premium del sito Osservatori.net potranno seguire il convegno in diretta web. Dopo il convegno potranno anche accedere alle riprese integrali dell'evento nella sezione Video. I video sono facilmente consultabili on demand tramite rapide ricerche dei contenuti suddivisi per argomento e indicizzati per parole chiave.

 

SOSTENITORI

Se si desidera avere maggiori informazioni sulla possibilità di collaborare e supportare le ricerche dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce, contattare l’Ing. Valeria Portale (valeria.portale@polimi.it) e l'Ing. Ivano Asaro (ivano.asaro@polimi.it).

 

Partner
Sponsor

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

VAI AL VIDEO