AMBITI E TAGS

DESCRIZIONE

Le iscrizioni on-line all’Evento sono chiuse, sarà comunque possibile partecipare iscrivendosi direttamente in loco.

La Fatturazione Elettronica verso la PA ha contribuito a delineare uno scenario chiaro sul fronte digitale. L’offerta di soluzioni e servizi di Digitalizzazione è ampia, articolata e diversificata. I benefici potenziali (monetizzabili e non) della Digitalizzazione sono concreti e significativi. Le opportunità di semplificazione si concretizzano e a queste si sommano anche gli incentivi che il Legislatore sta mettendo in campo aprendo alla Fatturazione Elettronica B2b. Adesso tocca a imprese e PA fare la loro mossa.

Il Convegno 2015 dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione si terrà il prossimo 19 giugno dalle ore 9:00 alle ore 13:15, presso l’Aula Carlo De Carli all’interno del Campus Bovisa del Politecnico di Milano (via Durando 10, Milano).

Il Convegno sarà l’occasione per presentare i risultati della Ricerca 2014-2015 dell’Osservatorio e per affrontare criticamente in una sessione dedicata al confronto, e aperta alla partecipazione di tutti, i seguenti temi:

  • Fatturazione Elettronica verso la PA: fiasco o volano?
  • I benefici della Fatturazione Elettronica: dove sono, quanto valgono, come si raggiungono, chi se li porta a casa?
  • Andiamo verso il B2b: quale ruolo per la PA?

Il Convegno sarà anche l'occasione per presentare numerose testimonianze di imprese che già hanno avviato un percorso consapevole verso la Digitalizzazione.
Non mancheranno alcune delle più virtuose esperienze di PA che si sono distinte nella capacità di affrontare la Fatturazione Elettronica come reale opportunità e leva di innovazione e miglioramento. Ai casi più interessanti verrà conferito il "Premio Fatturazione Elettronica nella PA".


L'edizione 2014-2015 dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione è realizzata con il supporto di Confindustria Bergamo, Consorzio DAFNE, EDIEL, GS1 Italy | Indicod-Ecr, METEL, Software Hub System, Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Canon, Credemtel, CSAmed, Dedagroup, Di.Tech, Doxee, EasyGov, Edicom, Gruppo ICBPI, ICCREA Banca, InfoCert, Intesa Sanpaolo, Nexive, Niuma, Olivetti, Optimo Next, Poste Italiane, Postel, Selecta, SIA, TESISQUARE®, VRS; Adiuto, ARXivar, DocEasy, Fastweb, Generix Group Italia, Gruppo CMT, Global Service Provider, i-Faber - UniCredit, iEbla, Intesa, Microdata Group, PRTGROUP, Sanmarco Informatica, SATA, Sistemi, Zucchetti.

Per maggiori informazioni sul Convegno, contattare l'Ing. Irene Facchinetti (email: irene.facchinetti@polimi.it).

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

VAI AL VIDEO